I professionisti dello Studio, ciascuno con la propria specifica esperienza, forniscono un’assistenza legale societaria completa:
La consulenza stragiudiziale continuativa offerta dai professionisti dello Studio mira a ridurre e prevenire le liti e a consentire una gestione fluida, giuridicamente corretta ed efficace del business aziendale.
La gestione immediata e diretta, da parte dei professionisti dello Studio, del recupero dei crediti aziendali consente di limitare il numero e l’impatto dei clienti insolventi e di garantire l’organo amministrativo dell’Impresa dalle connesse responsabilità.
La consulenza e l’assistenza stragiudiziale mirano a predisporre un sistema di gestione della responsabilità amministrativa derivante da reato di cui al D. Lgs 231/2001 che si basi su un’ordinata articolazione organizzativa, funzionale non solo al rispetto dei precetti giuridici ma anche, ed in prima battuta, alle esigenze di efficienza e fluidità del business aziendale.
L’assistenza giudiziale si volge a garantire la difesa tecnica dell’ente – quale soggetto diverso ed ulteriore rispetto al singolo autore del reato presupposto – valorizzando gli specifici assetti organizzativi dello stesso in sede processuale, secondo peculiarità sottese a questa forma di responsabilità.
Consulenza stragiudiziale nel predisporre e configurare, in sinergia con l’RSPP e con il datore di lavoro, un sistema di gestione del rischio derivante dalla specifica attività svolta nella singola realtà aziendale in modo conforme al D. Lgs. 81/2008, sia con riguardo alla salubrità dei luoghi sia con riguardo alla sicurezza della strumentazione, dei materiali e delle metodiche procedurali.
Assistenza nell’articolazione e nella predisposizione delle deleghe di funzioni di cui all’art. 16 D. Lgs 81/2008.
Assistenza giudiziale nel caso di procedimenti penali per delitti codicistici (ad es. omicidio colposo, lesioni colpose, rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro, etc.) connessi a violazioni del D. Lgs. in materia di salute e sicurezza sul lavoro o per reati contravvenzionali previsti in via diretta dal medesimo D. Lgs 81/2008.